Monitor für die allgemeine und berufliche Bildung 2021

Relazione di monitoraggio del settore dell’istruzione e della formazione per il 2021

Note legali

La relazione di monitoraggio del settore dell'istruzione e della formazione 2021 è stata elaborata dalla direzione generale dell'Istruzione, della gioventù, dello sport e della cultura (DG EAC) della Commissione europea, con i contributi della direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione (DG EMPL), dell'unità Analisi delle politiche in materia di istruzione e gioventù dell'Agenzia esecutiva dell'UE per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA), della rete Eurydice, di Eurostat, del Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale e della sua rete europea di competenze in materia di IFP (ReferNet) e dell'unità Capitale umano e occupazione della direzione Innovazione e crescita del Centro comune di ricerca (JRC) della Commissione. In fase di stesura sono stati consultati i membri del gruppo permanente sugli indicatori e i criteri di riferimento.

Redazione completata il 19 ottobre 2021.

Lussemburgo: Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea, 2021
© Unione europea, 2021

La politica di riutilizzo dei documenti della Commissione europea è attuata dalla decisione 2011/833/UE della Commissione, del 12 dicembre 2011, relativa al riutilizzo dei documenti della Commissione (GU L 330 del 14.12.2011, pag. 39). Salvo diversa indicazione, il riutilizzo del presente documento è autorizzato ai sensi della licenza Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/). Ciò significa che il riutilizzo è autorizzato a condizione che venga riconosciuta una menzione di paternità adeguata e che vengano indicati gli eventuali cambiamenti.
Per qualsiasi utilizzo o riproduzione di elementi che non sono di proprietà dell'Unione europea, potrebbe essere necessaria l'autorizzazione diretta dei rispettivi titolari dei diritti.

https://ec.europa.eu/info/legal-notice_en