Commissione europea

RELAZIONE COMPARATIVA

Progressi verso il conseguimento dei traguardi a livello dell'UE

La relazione comparativa della relazione di monitoraggio del settore dell'istruzione e della formazione segue i progressi verso il conseguimento dei traguardi a livello dell'UE concordati nell'ambito del quadro strategico dello spazio europeo dell'istruzione. Sono stati fissati sette traguardi a livello dell'UE e questa relazione li integra con numerosi indicatori ausiliari per far luce sul contesto e sulle possibili leve politiche. L'edizione 2022 inizia inoltre con un ottavo indicatore a livello dell'UE che misura in modo generale l'equità dei sistemi di istruzione e formazione dell'UE.

Relazioni per paese

SELEZIONA IL PAESE

Le relazioni per paese della relazione di monitoraggio del settore dell'istruzione e della formazione tengono conto degli sviluppi politici recenti e in corso a tutti i livelli di istruzione nei 27 Stati membri dell'UE. Offrono al lettore informazioni più approfondite sulle prestazioni dei paesi per quanto riguarda i traguardi a livello di UE concordati nell'ambito del quadro strategico dello spazio europeo dell'istruzione. Le relazioni per paese si basano sui dati quantitativi e qualitativi più aggiornati a disposizione.

PACCHETTO DI STRUMENTI PER IL MONITORAGGIO

Indicatori chiave

Il pacchetto di strumenti per il monitoraggio offre una panoramica degli indicatori chiave utilizzati nella relazione di monitoraggio del settore dell'istruzione e della formazione. Mette in evidenza il contesto in cui si integrano i traguardi e gli indicatori a livello dell'UE. Il pacchetto di strumenti per il monitoraggio rafforza la conoscenza dei sistemi di istruzione e formazione in tutta l'UE e ne illustra le grandi variazioni da uno Stato membro all'altro. Fornisce inoltre agli utenti informazioni sull'analisi comparativa della Commissione europea.

Per saperne di più

PER SAPERNE DI PIÙ

Spazio europeo dell'istruzione Istruzione e formazione di qualità per tutti