Publications Office of the EU
I-San Donato Milanese: Servicios de diseño de tuberías - Convocatorias de concursos de la UE
DisplayCustomHeader
Procurement Detail Actions Portlet
OP Portal - Procurement - Details

I-San Donato Milanese: Servicios de diseño de tuberías

  • Hoy
    15/10/2025
Estado
Inactivo(s)
Tipo de contrato
Services
Procedimiento renovado
Yes
Comprador
No disponible
Lugar de ejecución
NUTS code: No disponible
Dirección del comprador
NUTS code: No disponible
Sector comercial (CPV principal)
71322200 Servicios de diseño de tuberías
Valor total estimado del contrato (excluido el IVA)
No disponible
Valor total final del contrato (excluido el IVA)
El procedimiento está cerrado
Número de referencia de la oferta
No disponible
Descripción

Con il presente avviso, diretto esclusivamente a figure giuridiche permanenti e non a raggruppamenti temporanei (sono esclusi i liberi professionisti), SNAM rete gas per le proprie attività, per quelle di Italgas, Stogit, GNL Italia e loro controllate, si propone di pervenire alla compilazione di liste di fornitori qualificati, dalle quali potranno essere selezionati i candidati per le gare di appalto di lavori, beni o servizi condotti da SNAM rete gas in nome e per conto proprio e dei soggetti sopra indicati.
Il presente avviso riguarda i servizi di ingegneria relativi alla progettazione, nei settori speciali, di reti gasdotti destinate al trasporto ad alta pressione di gas naturale.
Detti servizi sono così distinti:
a) progettazione gasdotti ed impianti di tipologia semplice (rif. Gruppo merce SS01AB15);
b) progettazione gasdotti ed impianti di tipologia complessa (rif. Gruppo merce SS01AB14).
Per gasdotti ed impianti di tipologia semplice si intendono orientativamente impianti (intercettazione/derivazione, riduzione/regolazione) e condotte anche in prima specie con diametro non superiore a DN 400 (16”) e lunghezza non superiore a 20 km, in ambito morfologicamente semplice, strumentati e comprensivi di impianto di protezione catodica.
Per gasdotti ed impianti di tipologia complessa si intendono orientativamente condotte ed impianti (impianti di intercettazione/derivazione, riduzione/regolazione, smistamento/interconnessione) in prima specie con diametro superiore a DN 400 (16”) o anche inferiore ma in ambito morfologicamente complesso, comprensivi di impianto di protezione catodica, strumentati, con sistema di controllo (DCS - Dstributed Control System).
Sostanzialmente tali servizi comportano la progettazione di tutte le strutture ed apparecchiature relative alle reti gasdotti in osservanza delle leggi vigenti ed alle normative interne SNAM rete gas e la predisposizione della documentazione per:
a) l’autorizzazione alla realizzazione ed all’esercizio della rete;
b) per acquisto materiali;
c) gare di appalto di costruzione, pareri tecnici, expediting;
d) approvazione documenti e collaudo dei materiali acquistati da SNAM rete gas.
Nella domanda di qualifica il candidato dovrà specificare il riferimento SNAM rete gas per il quale intende intraprendere il procedimento di qualificazione.

Método de presentación
No disponible
Pueden presentarse ofertas
No disponible
Información sobre un contrato público, un acuerdo marco o un sistema dinámico de adquisición
No disponible
Condiciones de apertura de ofertas (fecha)
No disponible
Lugar de ejecución
No disponible
Método de adjudicación
Not defined
Valor estimado
No disponible
Valor final contratado
El procedimiento está cerrado
Adjudicación del contrato
El procedimiento está cerrado
Información previa
Contrato
Adjudicación
Footnote - legal notice

El contenido de esta página constituye exclusivamente un servicio adicional, y no tiene efectos jurídicos. Las instituciones de la UE no asumen responsabilidad alguna por su contenido. Las versiones oficiales de los anuncios de licitación pertinentes son aquellas publicadas en el suplemento del Diario Oficial de la Unión Europea y disponibles en TED. Se puede acceder a esos textos oficiales directamente mediante los enlaces integrados en esta página. Para más información, véase la declaración relativa a la explicabilidad y la responsabilidad en materia de contratación pública.