-
Published18/06/2025
-
Today10/07/2025
-
Deadline17/07/2025
-
Opening of tenders17/07/2025
Utilities
PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D. LGS 36/2023 PER LA SELEZIONE DI OPERATORI INTERESSATI ALL’AFFIDAMENTO DELL’ INCARICO DI CONSULENZA ALLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA NELLA GESTIONE DEI DIRITTI DI MARKETING IN AMBITO SPORTIVO, SVILUPPO E GESTIONE DELL’AREA SPONSORSHIP E MARKETING.
La Federazione Italiana Scherma (di seguito anche “Federazione” o “FIS”), in attuazione dei propri fini istituzionali e nell’ambito delle attività finalizzate alla promozione, valorizzazione e sviluppo dell’immagine della scherma a livello nazionale e internazionale, intende avvalersi del supporto di un operatore economico specializzato nel settore del marketing sportivo, al fine di potenziare la gestione dei diritti di marketing, delle sponsorship e della comunicazione strategica, in coerenza con gli obiettivi di crescita del movimento schermistico italiano. La presente procedura è indetta in conformità a quanto previsto dall’art. 71 del D. Lgs. 36/2023 (nuovo Codice dei Contratti Pubblici), mediante procedura aperta, per la selezione di un soggetto qualificato cui affidare l’incarico di consulenza strategica e operativa in materia di: - gestione integrata dei diritti di marketing in ambito sportivo; - sviluppo e gestione dell’area sponsorship e partnership; - elaborazione e attuazione di piani di comunicazione e digital marketing; - supporto al posizionamento del brand federale e alla realizzazione di progetti di sostenibilità, innovazione e responsabilità sociale. Il disciplinare, unitamente al capitolato tecnico e alla documentazione di gara, definisce le condizioni, i requisiti e le modalità di partecipazione alla procedura, nonché i criteri per la valutazione delle offerte. L’incarico avrà ad oggetto l’erogazione di servizi specialistici, ad alto contenuto strategico e operativo, in coerenza con i seguenti macro-obiettivi: - potenziamento della presenza della FIS sul mercato della comunicazione sportiva e degli sponsor; - attrazione di investimenti, partner e risorse per il sostegno alle attività federali; - valorizzazione dell’identità e dei valori della scherma italiana attraverso una strategia integrata di comunicazione, marketing e relazioni istituzionali.
https://federscherma.acquistitelematici.it/tender/1196
https://federscherma.acquistitelematici.it/tender/1196
Type: quality
Description: Si rimanda all’art. 7 del Disciplinare di gara
Weight (percentage, exact):
Criterion:
Type: price
Description: Si rimanda all’art. 7 del Disciplinare di gara
Weight (percentage, exact):
This content published on this page is meant purely as an additional service and has no legal effect. The Union's institutions do not assume any liability for its contents. The official versions of the relevant tendering notices are those published in the Supplement of Official Journal of the European Union and available in TED. Those official texts are directly accessible through the links embedded in this page. For more information please see Public Procurement Explainability and Liability notice.